QUALITÀ

L’azienda Serre in linea con la crescente richiesta da parte del consumatore di costanti controlli in fatto di qualità del prodotto fornito, ha scelto fin dal 2012 di intraprendere l’iter di certificazione con due importanti standard alla base della sicurezza alimentare, inizialmente con lo standard IFS (francese/tedesco) e successivamente lo standard BRC (inglese).

Quando si parla di BRC e IFS si fa riferimento a due fondamentali standard, di livello internazionale, per la certificazione di qualità nella filiera di fornitura dei prodotti della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

E’ bene sottolineare che questi sono standard volontari che ampliano il raggio di controllo e d’azione anche ad aspetti più documentali quali ad esempio il controllo di etichette alimentari, i processi di lavorazione dei prodotti e il monitoraggio costante dello stabilimento nel complesso.

Inoltre dal 2020 siamo detentori anche della certificazione SQNPI Produzione Integrata, ovvero un sistema di produzione volontario che si attua rispettando le norme tecniche previste per ogni tipo di coltura sia per quanto riguarda la difesa dalle avversità, sia per tutte le altre pratiche agronomiche come la fertilizzazione e l’irrigazione. Il marchio SQNPI è riconosciuto a livello europeo.

Certificazione IFS

Certificazione BRC

error: I contenuti del sito sono bloccati.