ECOLOGIA

SERRE si trova in un ambiente ricco di bellezze naturali e paesaggistiche con altitudini importanti, variabili tra i 300 ed i 1000 m s.l.m. alle quali si origina perfettamente la naturale escursione termica tra il giorno e la notte che crea le caratteristiche distintive del vero Valdobbiadene D.O.C.G.
Da sempre vocate alla viticoltura, le Prealpi Trevigiane sono un anfiteatro naturale per la produzione del Valdobbiadene D.O.C.G. , unico territorio riconosciuto.
Ogni giorno SERRE Spumanti ed i suoi collaboratori interagiscono con l'ambiente in cui si trova, in particolare i vigneti sono condotti secondo i dettami dell' Agricoltura Sostenibile, ovvero si utilizzano tecniche colturali, particolari, sopratutto nella stagione dei trattamenti fitosanitari, in grado di rispettare l'ambiente, la biodiversità, la salute per l'operatore e la salubrità del prodotto.
Non utilizziamo concimi di sintesi chimica ma solo ed eccezionalmente concimazioni organiche qualora ve ne sia la necessità, eseguiamo solo un trattamento insetticida all'anno con formulati selettivi come previsto dalle norme vigenti.